Ricevi gli annunci per te direttamente via emailPer saperne di più
Notifiche 
Loading...
  Caricamento...
Guarda il Profilo della Società

Sogetel Srl

 
You have successfully registerd and temporary password is sent to your email id
Sign-Up to Sogetel Srl Feed
Are you sure you want to stop recieving updates from Careerbuilder?
Presentazione della Società

Sogetel nasce nel 1981 come Azienda operante nel campo dell'informatica, divenendo negli anni '90 fornitore di servizi IT a supporto di grandi operatori del mercato delle telecomunicazioni, ed acquisendo una consolidata esperienza in tematiche sia di tipo "applicativo" (design&maintenance) che di tipo "sistemistico" (system monitoring, network design & management).

Oggi Sogetel opera nel più ampio settore dell'ICT, offrendo soluzioni e servizi che spaziano dalla consulenza informatica e tecnologica, alla progettazione e realizzazione di sistemi informativi e piattaforme IT integrate, al project management, ai servizi di progettazione e gestione di infrastrutture di Reti, sia geografiche che locali.

Sono disponibili diverse modalità di erogazione dei servizi, che prevedono sia attività di consulenza presso il cliente che fornitura di prodotti e soluzioni chiavi in mano.

L'Azienda è certificata UNI EN ISO 9001-2000 (certificato CERMET n.7367).

Cultura

Le aree di attività di Sogetel si sono sviluppate particolarmente nell'ambito dei Sistemi Terminali Mobili e nelle Reti, sia Carrier che Corporate, sia geografiche che locali. Su queste due aree di specifica competenza, le capabilities dell'Azienda possono essere descritte secondo tre livelli distinti d'intervento:

  • un primo livello, relativo alla Consulenza e Supporto alle Tecnologie
  • un ulteriore livello che permette la realizzazione "chiavi in mano" di Sistemi e Prodotti, e loro relativa gestione e manutenzione
  • infine, un terzo livello che prevede la completa gestione in "outsourcing" di processi e sotto-processi aziendali per conto del cliente.
In particolare, questa capacità d'intervento si è sviluppata nell'ambito dei processi di "Mobile Device Management" e "Network Management".

Benefici

La diversificazione degli ambiti in cui Sogetel opera, in termini di tecnologie e mercati, rende possibili molteplici percorsi professionali. Sogetel seleziona i suoi collaboratori tenendo conto delle conoscenze tecniche, dell'esperienza lavorativa maturata, e delle caratteristiche personali: professionisti che abbiano costanza e motivazione all'aggiornamento, disponibilità alla condivisione delle proprie competenze nell'ambito di uno spirito di gruppo e curiosità di cimentarsi in contesti sempre diversi; persone dotate di spirito di iniziativa, capaci di mantenersi focalizzate sull'obiettivo in contesti mutevoli; persone che condividano il nostro impegno nella soddisfazione del Cliente. Se ti riconosci in questo profilo e desideri metterti in contatto con noi, segnalaci il tuo interesse inserendo il tuo curriculum vitae all'interno del nostro Archivio Elettronico. Nell'Area Offerte puoi inoltre leggere gli annunci relativi alle figure professionali che stiamo attualmente cercando. Se nessuna delle posizioni attualmente aperte rispecchia il tuo profilo in termini di competenze maturate, esperienza nel ruolo o aspirazioni professionali, verifica se inviarci ugualmente il tuo curriculum vitae: nell'area Profili Aziendali troverai la descrizione delle figure professionali e delle competenze tecniche a cui siamo costantemente interessati. Se già ci conosciamo, aiutaci a mantenere aggiornati i tuoi dati.

La nostra Mission

In un Mondo in cambiamento continuo, le esperienze passate e le conoscenze acquisite, per essere di aiuto alle scelte di oggi, devono essere lette alla luce di nuovi paradigmi di riferimento.

La velocitá e la flessibilitá di adattamento a nuovi scenari di mercato e di competizione sono caratteristiche essenziali per sviluppare realtà imprenditoriali di successo, mentre la collaborazione tra diversi soggetti è uno degli elementi fondamentali del "fare impresa" oggi.

Per questo Sogetel opera per sviluppare le potenzialitá del mondo delle telecomunicazioni e dell'automazione, fornendo ai propri clienti soluzioni basate su prodotti innovativi e servizi personalizzati.

La missione di Sogetel è quindi proporre ai propri clienti servizi ICT e soluzioni "chiavi in mano" in grado di soddisfare i loro bisogni di comunicazione e semplificazione delle attività operative, al contempo gratificando i propri dipendenti con compiti stimolanti e opportunità di crescita, e gli investitori con adeguati profitti.

Guardiamo ai cambiamenti nel mondo come ad un'opportunità di crescita, mirando le nostre esperienze e i nostri investimenti alla soddisfazione dei clienti.

Consulting &Technology Support

Le attività di "Consulting&Technology Support" sono in grado di coprire le aree di competenza oggi maggiormente richieste dal mercato, con una particolare attenzione alle tecnologie innovative e più all'avanguardia:

Operating Systems:
Linux, Unix ( Sun Solaris, HP ), Windows, Symbian, Windows Mobile, Palm OS

DBMS:
Oracle, Sybase, SQL Server, MySQL

Network Technologies:
Cisco, Juniper, Huawei

Web Technologies:
ASP (IIS), PHP, HTML, WML, XSL, Flash, JSP

Development Platform:
J2EE, J2SE, J2ME, BREW

Languages:
C/C++, Java, Perl

Le attività svolte da Sogetel sulla base delle suddette competenze, sono affidate sia a team interni che operanti presso il cliente.

Questi gruppi di lavoro sono composti da professionisti in grado di gestire tutte le fasi richieste dal progetto, sulla base delle sue specifiche necessità e obiettivi.

Sono state, quindi, sviluppate esperienze e "best practices" che spaziano dal Marketing (ideazione e lancio di servizi), alla Progettazione, al Project Management, sino alle fasi più operative di sviluppo della soluzione e sua gestione in campo.

Product Development

Le competenze dell'Azienda sono state messe a frutto per lo sviluppo di sistemi e prodotti oggi disponibili nel portafoglio d'offerta.
Tra i prodotti sviluppati ricordiamo:

Hamasys
è la piattaforma applicativa a supporto del processo di Gestione dei Terminali Mobili (cellulari, palmtop), nell'ambito sia degli Operatori Mobili che delle grandi Aziende. Permette di integrare le attività di marketing (creazione cataloghi, listini, etc.), le operazioni legate ai processi di testing e certificazione, e quelle rivolte al Device Management.

Win10
è la piattaforma di servizio che consente l'invio di SMS e advertising one-to-one attraverso la rete dati dell'operatore mobile. La sua versatilità permette diverse implementazioni, a seconda dei requisiti di marketing identificati, sia in ambito B2B che B2C. Sfrutta appieno il paradigma del WEB 2.0 ed è dotato di un sofisticato sistema di profilazione. E' stato registrato come brevetto internazionale.

Omnialink
è un sistema di "Any-to-Any Communication", modulare e personalizzabile, che consente l'invio e la ricezione di informazioni, con adattamento e traduzione dei contenuti ai diversi canali di comunicazione utilizzati (email, fax, voce, SMS)

SMS Center: è una piattaforma altamente scalabile per la gestione di grandi quantità di SMS, con funzionalità di monitoring e statistiche avanzate.

MoSS: è una piattaforma per la distribuzione di contenuti digitali e la gestione di servizi informativi via SMS/MMS/email.